Carrello vuoto.
L’attività nasce dal valore di Fernando Rossi, diplomatosi in Erboristeria presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Pavia nel 1953. Negli anni a seguire l’impegno lavorativo si è concretizzato nei mercati di tutta Italia e nella città di Novara, luoghi in cui ha operato Fernando, guadagnandosi la rinomanza di esperto provinciale in coadiuvanti naturali. Nel 1983 il figlio Alfredo consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Pavia, caratterizzando le sue conoscenze in Naturopatia e Omeopatia presso il Centro Internazionale Studi della Nuova Medicina di Bologna nel 1985, e affiancando l’attività del padre da sempre. Grazie al prezioso contributo delle figlie di Alfredo Rossi e alla forte collaborazione con il padre stesso, l’esperienza nel settore erboristico si è arricchita nel punto vendita di Novara, promuovendo così l’apertura del nuovo negozio nel 2011.
Le sorelle dottoresse Rossi:
Giulia, Ludovica e Cecilia.
Come le radici affondano nel terreno, così le nostre mani da bambine scavavano in profondità per gioco nei sacchi di juta e nei fusti siti nel magazzino dove il nostro caro nonno, l’erborista Fernando Rossi, era solito conservare le innumerevoli varietà di piante officinali. La tradizione, esattamente come fanno le radici, si è diramata nel nostro contesto familiare, universitario e lavorativo, così se da bambine erano la curiosità ed il gioco a condurci in un’ esplorazione sensoriale delle piante medicinali, oggi possiamo contribuire all’eredità lavorativa come una sorta di anello di congiunzione tra nozioni di elementi della tradizione antica e nozioni contemporanee, evolute e moderne di elementi fitoterapici come coadiuvanti del mantenimento del buono stato di salute. La considerazione della “tradizione erboristica” non può essere ponderata come cristallizzata, non è un “tempo caduto fuori dall’orologio”, anch’essa è in continuo divenire, mutabile, un’evoluzione necessaria pur nel rispetto dei suoi valori antichi.
”
Come le radici affondano nel terreno, così le nostre mani da bambine scavavano in profondità per gioco nei sacchi di juta e nei fusti siti nel magazzino dove il nostro caro nonno, l’erborista Fernando Rossi, era solito conservare le innumerevoli varietà di piante officinali.
LE SORELLE ROSSI